Buongiorno a tutti, mi chiamo Mattia Chiodi, ho anni e sono nato e cresciuto in questo bellissimo posto che è la Val Sabbia.
Questo sito è nato dall’incontro tra la mia passione per i blog e il desiderio di far conoscere e valorizzare i paessaggi e le bellezze del mio territorio. Tra il 2010 e il 2011, per la mia tesi di laurea triennale, realizzai un primo blog in cui parlavo degli antichi mestieri e delle strutture disseminati lungo la valle. Successivamente, nel 2012, grazie ad un bando della Cassa Rurale, ebbi l’opportunità di collaborare con l’Agenzia territoriale per il turismo della Val Sabbia e del Lago d’Idro per un progetto di incentivazione del turismo locale: in quell’occasione nacque Vivi La Val Sabbia. Il sito venne lanciato ufficialmente nel 2015 insieme all’uscita del libro “Vivi la Valle Sabbia” , scritto da Andrea Vallini, in cui erano inseriti diversi itinerari (aggiunti anche nel sito) che riprendevano alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio. Negli ultimi anni il sito ha mantenuto una struttura abbastanza stabile e non ci sono state aggiunte significative ma, nel frattempo, qualcosa bolliva in pentola: in sordina, grazie anche al prezioso aiuto di mio papà Alfredo, abbiamo rivoluzionato l’intero programma, migliorando il sito e rendendelo più fruibile per le varie piattaforme social. C’è e ci sarà ancora molto su cui lavorare, tuttavia all’alba del 2021 il nostro sito è pronto per fare una nuova comparsa…
Ps. per la realizzazione del sito desidero ringraziare anche il mio amico e musicista Rolando Vidal Ramirez che ha composto alcune delle musiche per i videoclip presenti all’interno del sito.
Incontra il nostro fantastico team.
Siamo un gruppo con interessi nel campo dell’arte,della fotografia , della musica del design nonchè del trekking da effettuare nel nostro territorio.
Mattia Chiodi
Ingegnere ambientale – amante della fotografia
Rolando Vidal Ramirez
Musicista e compositore di melodie della natura
Alfredo Chiodi
Escursionista e amante della montagna